cocciante-successo - Commissariato Italiano Esposizione Universale di Shanghai 2010
Il pubblico dell’Expo in estasi per Riccardo Cocciante
Trionfo per il cantautore italiano che incanta Shanghai con i suoi brani più celebri
Shanghai 26 ottobre 2010 – Un vero bagno di folla per Riccardo Cocciante, che si è esibito ieri sera presso lo Shanghai Oriental Art Center di Pudong-Shanghai nello show “Cocciante canta Cocciante – da cantautore a compositore di opere popolari”. L’artista ha presentato al pubblico shanghainese i pezzi più famosi del suo repertorio insieme ai brani tratti dalle opere popolari, "Notre Dame de Paris", "Le Petit Prince" e "Giulietta e Romeo".
Un evento nell’evento: lo spettacolo di Riccardo Cocciante è stato uno dei più significativi del programma musicale presentato all’Expo di Shanghai dall’Italia. Insieme a Cocciante, sul palco, erano presenti tre giovani artisti, Tania Tuccinarci (Giulietta), Marco Vito (Romeo) e Gian Marco Schiaretti (Mercuzio) protagonisti di “Giulietta e Romeo”.
L’interpretazione di Cocciante, ricca di passione e trasporto, ha coinvolto e rapito il pubblico in sala. Oggi, Cocciante ha visitato il Padiglione italiano e ha sorpreso i visitatori dell’Expo con un fuori programma interpretando Margherita e Il tempo delle cattedrali (da Notre dame de Paris), nella grande corte centrale del Padiglione.







